Enaip Piemonte e il Nodo Group insieme per la formazione di psicologi e manager
L’ORGANIZZAZIONE NECESSARIA.
L’intreccio fra mondo esterno e mondo interno nelle dinamiche sociali ed istituzionali.
Enaip Piemonte e il Nodo Group insieme per la formazione continua degli psicologi. Sancito in Piemonte un accordo tra la più grande agenzia formativa della Regione, che da più 60 anni opera nel settore della formazione professionale per giovani, per adulti e per imprese, e l’impresa sociale leader nella formazione, ricerca e consulenza in ambito psicologico e psicanalitico.
Il programma di formazione non si limita a formare psicologi ma è aperto anche a manager di aziende, dirigenti scolastici e direttori della formazione, dei consorzi, del terzo settore. Un pacchetto di 50 ore complessive, da ottobre a dicembre 2024, suddivise in 5 corsi da 10 ore ciascuno, che possono essere acquistati anche singolarmente.
- Per una psicologia clinica del lavoro e delle organizzazioni ad orientamento- sistemico psicodinamica: contesti applicativi emergenti e opportunità di intervento (10 ore)
- Il continuum autorità/potere nella realtà sociale e nella vita psichica (10 ore)
- L’organizzazione nascosta: aree illuminate e zone d’ombra (10 ore)
- Le organizzazioni come sistemi culturali complessi (10 ore)
- Il disagio organizzativo: quale tipologia di interventi a favore del cambiamento e del benessere organizzativo (10 ore).
https://www.enaip.piemonte.it/mod/Notizie/page/notizie/dettaglioNotizia/Enaip-Piemonte-e-il-Nodo-Group-insieme-per-la-formazione-di-psicologi-e-manager__8699__8.html